corde
nastri
Chi siamo

La nostra Azienda, nata nel 1985 come produttrice di Guarnizioni e di semilavorati per l’Isolamento Termoelettrico , si è specializzata nel tempo nella produzione di Tessili impiegati nella Industria Vetraria

La nostra attività è proiettata in 3 diversi settori industriali, cioè produzione e fornitura di Tessili per l’Isolamento Termoelettrico , produzione e fornitura di qualsiasi tipo di Guarnizione , produzione di Tessili per le Vetrerie .

Il Primo settore ( Tessili per l’Isolamento Termoelettrico ) è relativo alla produzione e fornitura di Trecce, Calze, Cordoni, Nastri, Tessuti , ecc. ecc. realizzati con filati termoresistenti per le medie, alte ed altissime temperature quali filati di Vetro, Vetro HT, ECOTESS/1000, Ceramica, Silice, Grafite , ecc. ecc.

Il Secondo settore ( Guarnizioni ) ricalca in parte il precedente, in quanto parecchi manufatti tessili vengono anche impiegati come Guarnizione (si pensi ad esempio alle trecce usate come battuta nei portelli dei forni o alle baderne nelle pompe). Tale settore comprende anche il vastissimo campo delle guarnizioni di tenuta, per qualsiasi fluido ed applicazione, realizzate in svariati materiali (a partire dalle carte cellulosiche impregnate per finire alla grafite).

Il Terzo settore ( Tessili per l’Industria Vetraria ) è quello che sta assumendo per noi sempre maggior importanza, e nel quale ci siamo particolarmente specializzati. Partendo da filati Para-Aramidici (Kevlar, Twaron, Technora)  e di altra tipologia ( Zylon, Acciaio Inox, Preox, Silice, Allumina , ecc. ecc.) siamo in grado di produrre tutta la gamma dei vari manufatti (Trecce, Nastri, Calze, Tubolari, Tessuti. Feltri, ecc. ecc.)  utilizzati per il Rivestimento dei rulli dei Forni di Tempera del Vetro piano  e per la copertura degli Stampi di Curvatura  o delle pinze di movimentazione  del Vetro caldo .

 

Share by: